Candy
Indietro

Aggiornamento sui casi di Norovirus a Torri del Benaco (VR) e attività sul Lago di Garda

Aggiornamento sui casi di Norovirus a Torri del Benaco (VR) e attività sul Lago di Garda

Gli accertamenti effettuati dalle autorità competenti a seguito dei casi di gastroenterite verificatisi tra la popolazione residente e i visitatori nel Comune di Torri del Benaco, causati da Norovirus, permettono di confermare che si è trattato di un fenomeno circoscritto e limitato, risolto in brevissimo tempo.

Alle prime verifiche dell’Azienda Sanitaria Ulss Scaligera, si è aggiunto un campionamento delle acque del lago richiesto dal sindaco di Torri del Benaco, Stefano Nicotra, ed eseguito da ARPAV, i cui risultati sono stati completamente negativi, confermando che la balneazione nelle acque del Garda è consentita e sicura

Tutti i successivi campionamenti delle acque dell'acquedotto di Torri del Benaco sono risultati negativi e, pertanto, il Sindaco  ha potuto revocare l'ordinanza di divieto di uso dell'acqua dalla rete idrica del paese.

Scaricate qui il comunicato stampa.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: Destination Verona Garda Foundation


Chiudi

iscriviti alla newsletter


Annulla